Consulenza informatica

sicurezza - reti - gestionale

La nostra consulenza

Con il termine consulenza informatica si possono indicare molte attività complementari tra loro e che coinvolgono diverse figure professionali.
Vogliamo soffermarci su una nostra peculiarità: siamo cresciuti assieme ai nostri clienti, facendoci carico delle loro problematiche informatiche e cercando di volta in volta la soluzione migliore, indipendentemente dal fatto che fosse BP Sistema o meno a fornire il servizio in questione.

Forniamo due tipi di consulenza: consulenza sistemistica all’IT aziendale e consulenza gestionale

Consulenza sistemistica all’IT aziendale

Icona consulenza gestionale L’Information technology aziendale è in costante evoluzione e le infrastrutture per supportarla impattano sulle economie dell’azienda. Affianchiamo i clienti nella scelta delle migliori soluzioni possibili, con particolare attenzione ai costi di acquisto e di gestione.

Negli anni abbiamo imparato che qualsiasi progetto affrontato nell’IT aziendale deve assicurare degli standard minimi di qualità e sicurezza sia da parte degli di apparati fisici che dei software.

I servizi informatici attivi nelle aziende ormai sono molteplici: dal file sharing alla condivisione di stampanti, dai sistemi di firewalling al monitoraggio della navigazione, dalla connettività ai servizi in cloud.

Il nostro compito è quello di trovare e proporre soluzioni con il giusto equilibrio tra prestazioni, affidabilità e costi relativi.

Consulenza gestionale

Icona consulenza gestionale Le aziende che ci cercano per implementare un nuovo gestionale hanno bisogno, oltre che della normale formazione, anche di imparare a utilizzare al meglio il software per ottimizzare tempi e costi di gestione.
Nella maggior parte dei casi l’implementazione di nuovi applicativi diventa l’occasione per riorganizzare i processi aziendali.

L’esperienza ormai ventennale ci permette di:

  • Analizzare e descrivere in termini semplici e chiari qualsiasi tematica legata al gestionale aziendale
  • Evidenziare possibili difficoltà o carenze nei flussi informativi
  • Trovare le migliori soluzioni possibili, tenendo sempre presente che il parametro più importante che una soluzione deve avere è il rapporto costi/benefici.

Le nostre consulenze ci hanno spesso consentito di instaurare legami con i clienti che si sono protratti anche dopo la conclusione del progetto.

Reti Aziendali, Condivisione Risorse

La strutturazione di una rete aziendale è una delle tematiche più sentite nelle aziende, allo stesso tempo la rete è una delle infrastrutture più trascurate e meno gestite. È quindi molto importante analizzare bene le esigenze considerando tutti gli aspetti, quali: il numero utenze, servizi da condividere, gestione delle credenziali, sistemi di sicurezza etc..
Le soluzioni da noi proposte possono considerare il singolo server aziendale, le alternative cloud (File Sharing) o la fornitura e configurazione di NAS (Network Attached Storage).
IBM, HP e Microsoft sono i nostri partner in questo ambito.

Sicurezza (Firewall, Threat Prevention, Web Filtering, Antivirus, Antispam)

L’ambito sicurezza è forse quello che di anno in anno attira sempre più attenzione.
È un settore molto critico poiché attacchi informatici, intrusioni nelle reti aziendali, virus, malware sono continuamente in evoluzione ed in aumento.
Noi investiamo molto nella formazione in questo ambito, avvalendoci dei migliori prodotti disponibili sul mercato: CheckPoint, Fortinet, Kaspesky, Spamina e Sophos sono solo alcuni dei partner che abbiamo scelto per fornire un ventaglio completo di soluzioni.

Networking

Dipendentemente dalle dimensioni di un‘azienda, dalle distribuzione geografica, dal numero di utenti connessi alla rete, dai vari dispositivi utilizzati dal cliente proponiamo soluzioni adatte alle esigenze e con crescenti livelli di affidabilità.
I brand che utilizziamo per le apparecchiature di networking (switch, access point,…) sono tra i più noti: HP e Cisco i principali.

Soluzioni Cloud

Con la diffusione dei servizi in cloud le aziende cominciano a capire l’importanza di alleggerire la propria infrastruttura interna con una conseguente diminuzione dei costi di manutenzione e gestione.
La nostra mission in questo ambito è quella di verificare quali sono i servizi che possono essere trasferiti in cloud. La scelta è condizionata da vari fattori, quali:

  • Rapporto costo/beneficio
  • Affidabilità
  • Sicurezza
  • Eventuali disservizi nell’implementazione dello stesso

Connettività

Non è un ambito in cui forniamo soluzioni di nostra proprietà ma riusciamo a consigliare il cliente sul tipo di connettività che dovrebbe avere la sua azienda, tenendo conto dei parametri analizzati (sedi, numero utenti, servizi usufruibili attraverso la rete,….).
Forniamo questo tipo di supporto alle aziende perché abbiamo potuto notare la difficoltà nel comprendere le differenze di costi e quindi di servizio tra le linee domestiche e quelle business. Abbiamo notato altresì che spesso chi non è del settore fatica a comprendere le piccole differenze tra un’offerta e l’altra, purtroppo però sono proprio le postille a fare la maggiore differenza nella scelta del fornitore.

Vuoi approfondimenti sulla nostra consulenza?

contattaci subito, saremo lieti di aiutarti

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Con l'invio di questo modulo acconsenti al trattamento dei tuoi dati ai sensi del D.Lgs. 193/2003. Per ulteriori informazioni visita la pagina privacy.

L'informatica da noi è soprattutto passione