Il nostro primo Blue aper_IT: ecco cosa vi siete persi!

Il nostro primo Blue aper_IT: ecco cosa vi siete persi!

Blue aper_IT - sicurezza informatica

Come preannunciato, ieri sera abbiamo avuto il piacere di ospitare titolari e responsabili IT di aziende del territorio, per inaugurare il primo Blue aper_IT.

Per chi ancora non lo sapesse, si tratta di un incontro mensile che organizziamo presso la nostra sede di San Martino di Lupari (PD) ogni secondo giovedì del mese, per parlare insieme alle aziende di un tema informatico attuale e utile a tutti.

Blue-Aper_IT---sicurezzaBlue-Aper_IT---sicurezza7Blue-Aper_IT---sicurezza4

Ieri abbiamo parlato di Sicurezza informatica, che abbiamo riscontrato essere un tema sempre più sentito poiché, se da una parte la tecnologia diventa sempre più disponibile a tutti (e sempre più facile da utilizzare), dall’altro significa che cresce anche il numero di malintenzionati che cercano di arricchirsi tramite furti di dati o compromissioni dei nostri dispositivi.

Quindi, dopo aver presentato brevemente BP Sistema e Kiteblue (le aziende che organizzano il Blue aper_IT), siamo passati ad un’analisi dei vari tipi di Virus che possono infettare i nostri computer, quali sono i più utilizzati, come operano e come riconoscerli: la nostra esperienza nel campo sembra essere stata davvero apprezzata.

Blue-Aper_IT---sicurezza5

La seconda parte del focus invece, ha riguardato la presentazione degli strumenti con cui difendersi dal cyber crime: le funzioni e le tipologie di Firewall e Antivirus, il loro utilizzo corretto e anche qualche trucco per evitare alcuni virus recapitati via mail, perché il primo metodo per prevenire le minacce è la consapevolezza dell’utente.

Non sono mancate domande da parte dei partecipanti, confronti e approfondimenti che hanno per noi segnato il successo dell’argomento trattato e dell’evento stesso.

Blue-Aper_IT---sicurezza6Blue-Aper_IT---sicurezza2Blue-Aper_IT---sicurezza3

Ovviamente il tutto si è concluso, come promesso, con un aperitivo dove ci siamo scambiati idee e considerazioni.

Ringraziamo ancora tutti i partecipanti e vi aspettiamo per il prossimo Blue aper_IT Speech&Sprtiz, previsto per il 9 Giugno.

Per tenervi aggiornati seguiteci sui social o sui blog dei siti bpsistema.it e kiteblue.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *