MayAPP - applicativo per consulenti

gestione consulenti - contratti - spese di trasferta

La semplicità è un bene prezioso, MayAPP ce l’ha!

MayAPP è un applicativo in cloud sviluppato da noi, ideato per gestire le società di servizi. Permette di gestire in modo ottimale le tempistiche di lavoro, il controllo interno ed esterno di collaboratori e consulenti, la gestione dei contratti e, attraverso l’integrazione con gestionali, può arrivare fino alla gestione della fatturazione.

Grazie al calendario integrato è possibile gestire gli appuntamenti, vedere dove sono i collaboratori e quando sono disponibili.

La nuova versione di MayAPP è stata completamente riscritta per farlo diventare uno strumento a 360°, quindi non solo un software per la gestione “economica” dell’azienda ma anche uno strumento di informazione condivisa tra i collaboratori.

Gestionale consulenti MayApp


Tre macro caratteristiche di MayAPP

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Le principali funzionalità di MayAPP

Calendario

Basta agende per gestire gli appuntamenti, usa il calendario di MayAPP.
MayAPP pone al centro della sua gestione il calendario delle attività, siano esse pianificate o eseguite, fornendo un quadro completo delle stesse direttamente nella dashboard principale.
Dà la possibilità di sapere quando ho svolto un’attività, che lavoro ho eseguito e dove; posso inoltre stampare un “rapportino” dell’attività eseguita da lasciare al cliente.

L’amministratore ha a disposizione numerose possibilità d’intervento nel calendario che gli permettono di avere tutto il quadro sotto controllo, come:

  • scegliere se vedere tutti i consulenti o sceglierne uno specifico o un gruppo;
  • effettuare ricerche per campi;
  • cambiare lo stato delle attività;
  • controllare le attività svolte e quelle pianificate di ogni risorsa;
  • modificare le attività svolte dai suoi collaboratori.

I collaboratori e/o consulenti utilizzeranno invece il calendario come agenda personale (potranno anche condividerlo con altri collaboratori), potranno inserire le attività e le relative spese di trasferta.

Gestione contratti

Gestire i contratti non è mai stato così semplice!

La società può crearsi un numero indefinito di contratti e scegliere se il contratto è da ascriversi alla tipologia prepagato a scalare, post-pagato fisso o se si tratta di interventi a consuntivo.

Ad ogni contratto è possibile collegare un referente/collaboratore principale ed uno secondario e decidere i loro compensi che possono essere orari e/o percentuali.

La gestione dei contratti è molto flessibile e permette di:

  • inserire diverse attività (che saranno utilizzate come scelta dai consulenti quando compileranno il calendario)
  • inserire le varie commesse su cui lavorare
  • decidere per ogni attività un costo orario da imputare al cliente;
  • inserire i costi per i servizi esterni (importo dato al fornitore);
  • decidere le causali di trasferta da imputare al cliente;
  • gestire gli importi avendo l’opportunità di gestire scadenze ed incassi in modo non vincolante (solo per contratti prepagati e post-pagati);
  • scegliere quali collaboratori possono lavorare su una determinata commessa e quali no.
Elaborazione e statistiche

Guadagna tempo semplificando la gestione dell’azienda!

Con pochi click si possono ottenere:

  • quali sono le spese di trasferta da liquidare e quali già liquidate;
  • gli andamenti dei contratti prepagati;
  • le spese di trasferta da addebitare ai clienti;
  • i rimborsi spese da riconoscere ai collaboratori e/o consulenti;
  • i compensi dei collaboratori/consulenti (siano essi liquidati o meno);
  • la marginalità delle commesse.

Per i contratti prepagati ci sono alcuni strumenti di controllo che consentono di percepire istantaneamente come procede il consumo del prepagato, come lo stato di consumo del credito; questo controllo funge da promemoria per avvisare il cliente quando il suo credito è vicino all’esaurimento, in questo modo non ci saranno più attività scoperte.

Spese di Trasferta

La gestione delle spese di trasferta non sarà più un problema!

Sia i collaboratori che la società possono avere un quadro completo delle spese di trasferta in modo semplice ed accurato.

MayAPP permette la gestione e la personalizzazione delle spese di trasferta:

  • si possono creare le causali di spese di trasferta;
  • si può decidere per collaboratore/consulente quali spese riconoscergli;
  • si può decidere la cifra a forfait da addebitare al cliente per ogni trasferta, indipendentemente dalla somma dovuta al collaboratore/consulente;
  • si può decidere quali spese di trasferta chiedere all’azienda.

Tutte queste personalizzazioni sono possibili poiché le spese di trasferta del consulente e del cliente sono gestite in maniera slegata

Esportazioni

Esporta i dati in PDF o verso Excel

Tutti i dati presenti in MayAPP sono esportabili nel formato PDF e xls (Excel), quindi si possono ottenere elenchi con i dati dei contratti, le anagrafiche, le elaborazioni e le statistiche!

Macro cambiamenti della nuova versione

MayAPP è stato totalmente riscritto per diventare uno strumento per la gestione a 360° delle aziende di servizi. Le macro caratteristiche che sono state variate rispetto alla precedente versione sono le seguenti:

Più velocità: è stata completamente riscritto sfruttando nuove tecnologie avanzate, abbiamo voluto aumentare notevolmente le prestazioni.

Più sicurezza: il nuovo MayAPP ha un certificato di sicurezza SSL per proteggere tramite crittazione e decrittazione tutti i dati che viaggiano da e verso il cloud.

Più funzionalità: è presente una dashboard personalizzabile dall’utente, così ognuno può vedere subito ciò che gli interessa. Il nuovo calendario ha molte viste ed è possibile raggruppare i consulenti per team o per utenti.

Geolocalizzazione: la geolocalizzazione dei clienti permette numerose operazioni come il calcolo automatico della distanza percorsa, oppure la visione del cliente sulla mappa.

Multisessione: si possono aprire contemporaneamente due o più finestre nello stesso browser, questo permette maggiore rapidità nella consultazione delle informazioni.

Grafica: la nuova versione di MayAPP ha un design totalmente nuovo e personalizzabile: l’utente può scegliere il tema che lo aggrada maggiormente. La nuova veste grafica è già responsive, quindi ottimizzata per tablet, in futuro ci sarà anche un’app per rendere l’esperienza da mobile totalmente appagante.

Ricerca: la ricerca, che era già uno dei punti di forza di MayAPP, è stata potenziata grazie alla possibilità di ricercare tra tutti i campi testo presenti. Questa nuova implementazione permetterà di effettuare le ricerche con più velocità rispetto alla precedente versione.

Migliore gestione dei permessi: è stata rinnovata la gestione dei permessi per consentire agli utenti di essere associati a più gruppi. La gestione dei gruppi permette di associare questi ultimi alle commesse autorizzando l’utilizzo della commessa ai soli utenti interni al gruppo.

MayAPP roadmap & update 2017

Nell’anno 2016 sono già previsti numerosi aggiornamenti ed implementazioni, di seguito segnaliamo i più significativi. Ovviamente le tempistiche ed i punti segnalati sono puramente indicativi, potranno essere apportate tutte le implementazioni come nessuna.

  • Agosto 2017 MayAPP 3.0.1

    Implementazione delle consultazioni

    Geolocalizzazione dei contatti sulla mappa

    Personalizzazione della dashboard

    Rilascio dell'APP (Android e iOS)

  • Dicembre 2017 MayAPP 3.0.2

    Invio dei report tramite e-mail

    Possibilità di inserire documenti, file ed immagini per ogni cliente fruibili dalle persone che lavorano con una determinata commessa

    Collegamento con calendari esterni (Zimbra, Gmail)

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