mayapp - applicativo per consulenti

gestione consulenti - contratti - spese di trasferta

La semplicità è un bene prezioso, mayapp ce l’ha!

mayapp è un applicativo in cloud sviluppato da noi, ideato per gestire le società di servizi. Permette di gestire in modo efficiente le tempistiche di lavoro( time tracking), il controllo interno ed esterno di collaboratori e consulenti, la gestione dei contratti e grazie alla presenza di numerosi report e consultazioni, anche un monitoraggio costante aziendale.

Grazie al calendario integrato è possibile gestire gli appuntamenti, vedere dove sono i collaboratori e quando sono disponibili.

Uno strumento a 360°, non solo un software per la gestione e il monitoraggio aziendale, ma anche uno strumento di informazione condivisa tra i collaboratori. Inoltre, è disponibile anche una app mobile per portare la tua azienda sempre con te!

Software time tracking mayapp


Tre macro caratteristiche di mayapp

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Le principali funzionalità di mayapp

Calendario

Basta agende per gestire gli appuntamenti, usa il calendario di mayapp.
mayapp pone al centro della sua gestione il calendario delle attività, siano esse pianificate o eseguite, fornendo un quadro completo delle stesse direttamente nella vista principale del software.
Si è sempre aggiornati sulle attività svolte, i lavori eseguiti, presso quali clienti e sedi, con la possibilità di stampare un rapportino dell’attività eseguita da lasciare al cliente.

L’amministratore ha a disposizione dei permessi personalizzati che nel calendario gli permettono di avere la situazione sotto controllo:

  • scegliere se vedere tutti i consulenti o sceglierne uno specifico o un gruppo;
  • effettuare ricerche per campi;
  • cambiare lo stato delle attività;
  • controllare le attività svolte e quelle pianificate di ogni risorsa;
  • modificare le attività svolte dai suoi collaboratori.

I collaboratori e/o consulenti utilizzeranno invece il calendario come agenda personale (potranno anche condividerlo con altri collaboratori), potranno inserire le attività e le relative spese di trasferta.

Gestione contratti

Gestire i contratti non è mai stato così semplice!

La società può crearsi un numero indefinito di contratti e scegliere se il contratto è da ascriversi alla tipologia prepagato a scalare, post-pagato fisso o se si tratta di interventi a consuntivo.

Ad ogni contratto è possibile collegare un referente/collaboratore principale ed uno secondario e decidere i loro compensi che possono essere orari e/o percentuali.

La gestione dei contratti è molto flessibile e permette di:

  • inserire diverse attività (che saranno utilizzate come scelta dai consulenti quando compileranno il calendario)
  • inserire le varie commesse su cui lavorare
  • decidere per ogni attività un costo orario da imputare al cliente;
  • inserire i costi per i servizi esterni (importo dato al fornitore);
  • decidere le causali di trasferta da imputare al cliente;
  • gestire gli importi avendo l’opportunità di gestire scadenze ed incassi in modo non vincolante (solo per contratti prepagati e post-pagati);
  • scegliere quali collaboratori possono lavorare su una determinata commessa e quali no.
Elaborazione e Consultazioni

Guadagna tempo semplificando la gestione dell’azienda!

Con pochi click si possono ottenere:

  • Le spese di trasferta da liquidare e quali già liquidate;
  • Gli andamenti dei contratti prepagati;
  • Le spese di trasferta da addebitare ai clienti;
  • I rimborsi spese da riconoscere ai collaboratori e/o consulenti;
  • Icompensi dei collaboratori/consulenti (siano essi liquidati o meno);
  • La marginalità delle commesse;
  • Il tempo impiegato da ogni collaboratore per contratto e commessa;
  • ...e non solo!

Per i contratti prepagati ci sono alcuni strumenti di controllo che consentono di percepire istantaneamente come procede il consumo del prepagato, come lo stato di consumo del credito; questo controllo funge da promemoria per avvisare il cliente quando il suo credito è vicino all’esaurimento, in questo modo non ci saranno più attività scoperte.

Spese di Trasferta

La gestione delle spese di trasferta non sarà più un problema!

Sia i collaboratori che la società possono avere un quadro completo delle spese di trasferta in modo semplice ed accurato.

mayapp permette la gestione e la personalizzazione delle spese di trasferta:

  • Si possono creare le causali di spese di trasferta;
  • Si può decidere per collaboratore/consulente quali spese riconoscergli;
  • Si può determinare la cifra a forfait da addebitare al cliente per ogni trasferta, indipendentemente dalla somma dovuta al collaboratore/consulente;
  • Si possono selezionare le spese di trasferta da chiedere all’azienda;
  • Il calcolo dei km è effettuato in automatico grazie alla geolocalizzazione.

Tutte queste personalizzazioni sono possibili poiché le spese di trasferta del consulente e del cliente sono gestite in maniera slegata

Esportazioni

Esporta i dati in PDF o verso Excel

Tutti i dati presenti in mayapp sono esportabili nel formato PDF e xls (Excel), quindi si possono ottenere elenchi con i dati dei contratti, le anagrafiche, le elaborazioni e le statistiche!

I vantaggi di utilizzo

mayapp è uno strumento per la gestione a 360° delle aziende di servizi. Le macro caratteristiche che migliorano usabilità e prestazioni per l'utente sono:

Velocità: è stato sviluppato sfruttando le tecnologie più avanzate per aumentare notevolmente le prestazioni.

Sicurezza: mayapp è dotato di un certificato di sicurezza SSL per proteggere tramite crittazione e decrittazione tutti i dati che viaggiano da e verso il cloud.

Geolocalizzazione: la geolocalizzazione dei clienti permette numerose operazioni come il calcolo automatico della distanza percorsa, oppure la visione del cliente sulla mappa.

Multisessione: si possono aprire contemporaneamente due o più finestre nello stesso browser, questo permette maggiore rapidità nella consultazione delle informazioni.

Grafica: mayapp ha un design personalizzabile, l’utente può scegliere il tema che lo aggrada maggiormente. La nuova veste grafica è già responsive, quindi ottimizzata per tablet e una app mobile dedicata.

Ricerca: la ricerca è uno dei punti di forza di mayapp, è possibile infatti ricercare tra tutti i campi testo presenti. Questo consente maggiore velocità e risparmio di tempo per l’utente.

Migliore gestione dei permessi: la gestione dei permessi per consentire agli utenti di essere associati a più gruppi. La gestione dei gruppi permette di associare questi ultimi alle commesse autorizzando l’utilizzo della commessa ai soli utenti interni al gruppo.

mayapp roadmap & update 2017

Nell’anno 2016 sono già previsti numerosi aggiornamenti ed implementazioni, di seguito segnaliamo i più significativi. Ovviamente le tempistiche ed i punti segnalati sono puramente indicativi, potranno essere apportate tutte le implementazioni come nessuna.

  • Agosto 2017 mayapp 3.0.1

    Implementazione delle consultazioni

    Geolocalizzazione dei contatti sulla mappa

    Personalizzazione della dashboard

    Rilascio dell'APP (Android e iOS)

  • Dicembre 2017 mayapp 3.0.2

    Invio dei report tramite e-mail

    Possibilità di inserire documenti, file ed immagini per ogni cliente fruibili dalle persone che lavorano con una determinata commessa

    Collegamento con calendari esterni (Zimbra, Gmail)

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