Sviluppiamo software personalizzati

il reparto operativo

Il nostro approccio

Da sempre uno dei core business dell’azienda è lo sviluppo software.
Il concetto di software personalizzato per noi è assimilabile al lavoro di un sarto che “cuce un vestito su misura”. Quando un’azienda decide di affrontare un progetto per lo sviluppo di un software personalizzato, normalmente ha delle esigenze ben specifiche e non trova sul mercato soluzioni che le soddisfino completamente.
In questi casi sappiamo accompagnare e condurre il cliente nell’importante fase di analisi delle necessità anche quando c’è confusione e poca chiarezza nei processi che dovranno essere gestiti.

Approcciamo il problema in due modi diversi a seconda del caso e delle opportunità:

Primo metodo: analisi preliminare

Il primo modo prevede una fase di analisi molto accurata svolta mediante interviste alle figure chiave dell’azienda, segue la redazione di un documento che descrive il problema e la soluzione da noi proposta. Attraverso la condivisione con il cliente di quanto descritto apportiamo le necessarie modifiche alla soluzione e dopo l’approvazione avviamo la fase di sviluppo quindi i test ed il successivo rilascio del programma.

Secondo metodo: agile

La seconda modalità detta “agile” prevede comunque una fase di analisi preliminare ma lo sviluppo inizia da subito e al cliente vengono consegnati velocemente e periodicamente dei prototipi funzionanti sui quali, grazie alle indicazioni e ai test del cliente, si procede man mano con l’arricchimento delle funzionalità e il bug fixing.

Durante la fase di analisi e grazie alla nostra esperienza, riusciamo ad indentificare la piattaforma ideale da utilizzare per lo sviluppo del progetto commissionato. Negli anni le nostre esperienze si sono focalizzate principalmente su due distinte tecnologie:

Client Server

Applicazioni che girano e sfruttano risorse tipicamente client (CPU, RAM), ma che memorizzano le informazioni su server. Ad esempio, con questa tecnologia abbiamo sviluppato assieme Nova il gestionale DeskEngine.

Sviluppo Web

Applicazioni usufruibili tramite browser, ciò permette di utilizzarle su qualsiasi dispositivo connesso alla rete internet. Questa metodologia ci permette di realizzare software indipendenti dai sistemi operativi e che possono sfruttare infrastrutture in cloud. Con questa tecnologia abbiamo sviluppato, ad esempio, MayApp.

I nostri punti forti:

  • Sviluppiamo applicazioni con interfacce “user-friendly”, dando valore alle indicazioni degli utenti

  • Testiamo i nostri applicativi assieme agli utilizzatori finali, per verificare eventuali criticità o punti deboli

  • Affianchiamo il cliente anche dopo l’installazione, apportando eventuali migliorie al software sviluppato

Hai delle idee o delle esigenze?

contattaci ora, saremo lieti di ascoltarti

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Con l'invio di questo modulo acconsenti al trattamento dei tuoi dati ai sensi del D.Lgs. 193/2003. Per ulteriori informazioni visita la pagina privacy.

L'informatica da noi è soprattutto passione